Davide amava passeggiare tra i percorsi alberati del Bosco dei Platani.
Qui, l’odore che si respirava e l’atmosfera avvolgente da cui era attratto, lo faceva sentire bene, libero.
Mai avrebbe immaginato però, che quegli alberi che lo facevano sentire a casa, avevano un’anima. Un’entità fantastica che lo condusse in un mondo fatato. Surreale ma bellissimo, nel quale ricercò il sé stesso bambino.
Un romanzo che scorre in maniera veloce e coinvolgente, e rimanda con la fantasia ad un luogo senza tempo, nel quale i ricordi si confondono e nel contempo intrecciano tra loro, in un caleidoscopio di immagini evocative.
Introspettivo e fantasy, un modo originale con cui l’autore tramite metafora, è alla ricerca di una crescita personale, profonda e delicata e ci invita non solo ad accompagnarlo in questo percorso ma a sperimentare anche noi un’esperienza simile, che possiamo definire del tipo trascendentale.
Forse davvero un mondo nuovo ci aspetta, ma solo con occhi privi di pregiudizi e limitazioni di sorta, avremo modo di scoprirlo.
«Sostituire la realtà con le favole sembra impossibile, ma c’è un percorso affinché lo spirito vinca le proprie paure e ottenga una un’anima limpida».
Consigliato.
Cartaceo:
ISBN 979-12-81450-00-4
Pagine 274

Prezzo indicativo: € 12

E-book Kindle:
ISBN 979-12-81450-03-5
Prezzo indicativo: € 3
Vicky
@vicky_spbookreview
Recensione 
Blues Ale Publishing
Aprile 2023



Domenico Corna - Bosco dei Platani